Il VietVoDao è un’arte marziale di origine vietnamita che include una ampia varietà di tecniche a mani nude e con armi tradizionali: bastone, spada, long gian (nunchaku) e molte altre.
Include inoltre tecniche di auto difesa, forme di combattimento in coppia e di gruppo, tecniche acrobatiche e prese con le gambe.
Il suo motto è “essere forte per essere utile”, il suo saluto significa “mano d’acciaio e bontà di cuore”.

 Programma bambini e ragazzi
Per i ragazzi l’attenzione è mirata nel potenziamento dell’equilibrio e del controllo del proprio corpo, nella concentrazione e nella disciplina, insegnando loro a lavorare insieme con rispetto.
L’insegnamento delle tecniche acrobatiche e di caduta avviene per gradi, prediligendo il miglioramento della coordinazione motoria, assieme al rafforzamento uniforme di tutto il corpo.
Questa disciplina è ottima per favorire l’equilibrio e il benessere psicofisico in quanto è adatto sia per i bambini iperattivi, poiché impareranno a rispettare le regole, sia per i bambini timidi, che invece acquisiranno fiducia in se stessi e nelle proprie capacità.

 Combattimento
Nelle prime fasi, i bambini acquisiranno le tecniche e le mosse base senza accedere a veri e propri combattimenti, imparando la coordinazione e l’equilibrio.
L’approccio al combattimento avviene sotto forma di gioco, dove, al posto di colpire l’avversario, i bambini devono attaccare al corpetto dell’avversario una pallina.
Questa attività, in modo divertente, accresce la velocità, la precisione e la coordinazione motoria.

 

CORSI: 
Lezione di prova grauita: 1 e 3 ottobre, 17.30-18.30  5/11 anni, Palestra Scuola Media
Inizio corsi: 1 ottobre

Orario: mar-gio, 17.30-18.30, Palestra Scuola Media

In collaborazione con

Il Comune di Brendola

NEWSLETTER




Joomla Extensions powered by Joobi