Il ping-pong o tennis tavolo, è uno sport aperto a tutti per la semplicità dell’equipaggiamento, per la facilità della pratica, per le infinite possibilità di gioco che consentono anche ai meno giovani di non rimanere seduti a guardare. In particolare il tennis tavolo aiuta a migliorare: le capacità fisiche (velocità, coordinazione, resistenza, forza, agilità) e le capacità psichiche (concentrazione, riflessione, velocità di reazione, autocritica, socievolezza). Non si esagera dunque quando si afferma che il tennis tavolo ha un valore educativo per la personalità di chi lo pratica ed è di grande utilità per lo sviluppo psicofisico dei giovani.

Tra i venti sport più popolari del mondo, il tennis tavolo è quello che fa registrare il minor numero di infortuni; pertanto può essere praticato con estrema tranquillità anche in età avanzata. Tuttavia chi lo pratica a livello agonistico, certo non fatica meno di un calciatore.

Il gruppo ASD Polisportiva di Brendola è in attività dal 2003.
Attualmente è composto da un numero di 15 persone. Responsabile sig. Emilio Muraro.


Ti servono una racchetta, una maglietta, un paio di pantaloncini corti ed un paio di scarpe da ginnastica. Come vedi per giocare a tennis tavolo non c’è neppure bisogno di spendere tanti soldi.


CORSI:
Inizio corso: 1 ottobre
Orario: lun, 20.30-22.30, Palestra Scuola Media

Galleria fotografica

In collaborazione con

Il Comune di Brendola

NEWSLETTER




Joomla Extensions powered by Joobi