La Videodance nasce in America negli anni ’70 con l’uscita dei primi Videoclip musicali e da ballerini di danza jazz che iniziando a ballare per strada fecero in modo che jazz, hip hop, modern e altre correnti di ballo si fondessero per dare origine a quella che fu chiamata “STREET JAZZ”.
Nel corso degli anni il nome è cambiato in “VIDEODANCE”.

VIDEO include tutto ciò che rende perfetta la scena su un palco (vestiti, trucco, espressione, atteggiamenti, cioè tutto quello che riguarda l’estetica), DANCE include tutto ciò che è movimento usando vari stili (hip hop, jazz, contemporaneo ecc.).

Questo ballo vi dà l’occasione di impersonificare passi e coreografie dando sfogo alla vostra fantasia, il vostro freestyle! E’ un'espressione di danza più commerciale ma sempre impostata su solide basi fisico-tecniche.

Alla base di questo stile c’è l’utilizzo della musica pop, come elemento trainante delle coreografie. Altro elemento fondamentale è l'espressività, accompagnata da una grande energia che si sviluppa durante tutta la lezione e soprattutto nelle composizioni conclusive.



CORSI

Lezione di prova gratuita: 24 e 27 settembre,
            17.30-18.30  6/10 anni, Palestrina Scuola Elementare
            18.30-19.30  medie e superiori, Palestrina Scuola Elementare

Inizio corso: 1 ottobre
Oario: mar-ven, 17.30-18.30 6/10 anni, Palestrina Scuola Elementare
                         18.30-19.30  medie e superiori, Palestrina Scuola Elementare

In collaborazione con

Il Comune di Brendola

NEWSLETTER




Joomla Extensions powered by Joobi